Esperienza

Fondata a Firenze nel 1979, Geosystems ha mantenuto nel tempo la sua vocazione di società specializzata nell’applicazione di tecniche informatiche alla gestione del territorio, risultando così la più antica società italiana operante nel settore dei GIS (Geographic Information Systems). La sua missione è arricchire ogni applicazione informatica con il concetto di DOVE, in ogni settore di applicazione e per ogni tipologia di utenti, siano essi enti pubblici o società private, in Italia e all’estero, insieme a una visualizzazione sempre più dettagliata e realistica del territorio.

A partire dal 2000 entra a far parte del Gruppo Intersistemi, avvalendosi delle competenze tecnologiche del gruppo per evolvere la gamma dei suoi servizi. Apre una sede a Roma ed estende le sue aree di intervento su tutto il territorio nazionale ed estero.

Nel 2018 ha acquisito la società InMedia Technologies, anch'essa appartenente al Gruppo Intersistemi, estendendo le proprie competenze al campo dell’infomobilità crossmediale.

Organizzazione

Team di sviluppo

Distribuiti tra le sedi operative ma sempre connessi attraverso l’infrastruttura IT aziendale, i gruppi di sviluppo basano il loro lavoro su un framework di DEVOPS che consente di tracciare tutte le attività dalla progettazione alla manutenzione post-delivery, minimizzando possibili errori di regressione del codice e mettendo a disposizione dei leader un controllo minuzioso delle attività e di possibili criticità per anticiparle con le dovute azioni correttive.

Ove non richiesto diversamente dai clienti, la metodologia usata è basata sul framework Agile SCRUM.

Tecnologie e conoscenze

I gruppi di sviluppo padroneggiano tutte le principali tecnologie GIS, sia industriali che open-source, così come una vasta gamma di database, framework, librerie e linguaggi di programmazione.

Holding

Possiamo contare sul supporto specialistico della società capogruppo Intersistemi ItaliaItalia spa e sulle sinergie con le altre società del Gruppo per la progettazione e sviluppo di nuovi prodotti e servizi nonché per il supporto logistico necessario per coprire tutto il territorio nazionale.